Regolamento


Possono accedere al centro cinofilo:

  • tutti i cani iscritti all'anagrafe canina
  • tutti i cani che hanno compiuto il ciclo vaccinale e sono liberi da parassiti (interni ed esterni)

Non possono accedere al centro cinofilo:

  • tutti i cani che devono completare i vaccini
  • tutti i cani con parassiti (pucli, vermi ecc...) o malattie trasmissibili (come tosse canina ecc..)
  • tutte le cagnoline in estro

Vi invitiamo a leggere il seguente regolamento interno:

  1. Il proprietario o conduttore del cane è tenuto a sorvegliare il proprio cane e a rispettare la normativa vigente in materia di tutela dell’incolumità pubblica ed è responsabile del comportamento del proprio animale; quindi è caldamente consigliata la stipula di una polizza assicurativa per la responsabilità civile.
  2. Gli associati sono pregati di tenere il cane a guinzaglio.
  3. I cani che frequentano il centro cinofilo devono essere in buona salute, regolarmente iscritti all’anagrafe canina, in regola coi vaccini obbligatori per legge, esenti da parassiti intestinali e trattati per zecche-pulci…(il proprietario è tenuto a fornire documentazione). Le femmine in calore non possono accedere alla struttura a meno che non sia prevista una competizione.
  4. E’ vietata qualsiasi forma di coercizione.
  5. Il proprietario è tenuto a raccogliere le deiezioni del proprio cane all’interno del centro e nelle aree circostanti.
  6. Le lezioni devono essere annullate almeno 12 ore prima; in caso contrario la lezione verrà addebitata.
  7. Per dare continuità e maggior resa didattica non sono consentite interruzioni maggiori a 60 giorni (salvo eccezioni concordate con l’istruttore). Oltre i 60 giorni il pacchetto perde validità. Il pagamento della quota sociale deve avvenire alla prima lezione.
  8. L’associazione declina ogni responsabilità per i danni causati a cose o persone dai cani stessi. Si invitano gli allievi ad indossare scarpe e abbigliamento adatto al luogo e alle condizioni atmosferiche. Inoltre sarà cura del proprietario presentarsi alla lezione con il necessario per premiare il suo cane.
  9. E’ vietato l’uso di qualsiasi attrezzo e/o ostacolo di cui non si siano ricevute le corrette istruzioni o autorizzazione all’uso. I genitori sono responsabili del comportamento dei bambini.
  10. L’uso di riprese video e/o fotografie sono vietate previo autorizzazione dall’insegnante. I maestri possono, a scopo didattico, usare riprese video e/o fotografie.


Le nostre attività